martedì 12 marzo 2013


RITROVARSI
Anush, Nitya e Sabarna


Questa è la storia (o per meglio dire un frammento) di tre bellissimi bambini che il destino ha voluto far incontrare per la prima volta nella casa dei bimbi di Chennai e poi girando pagina li ha catapultati qui in Italia.
Nitya e Sabarna hanno condiviso luogo, tempo e affetti sin dai primi giorni di vita (sono nate a 4 mesi di distanza l'una dall'altra) e Anush è arrivato lì da loro dopo qualche tempo.
Mentre loro si incontravano in India, le trame delle nostre storie di mamme si intrecciava qui.
Ad un seminario "casualmente" conoscevo Renata dopo pochi giorni dall'abbinamento con Sabarna ed un anno dopo sempre "casualmente" conoscevo Micaela da Mehala.
Siamo diventate amiche naturalmente, forse per affinità, per condivisione di stile di vita o forse perchè il destino ci preparava ad un nuovo incontro. Ad un certo punto è arrivato l'abbinamento per Micaela e dopo qualche mese il mio. Il denominatore comune era il KP a Chennai.
Cosi dopo molti mesi di paturnie alla spicciolata uno dopo l'altro i nostri tre pargoli sono atterrati in Italia.
Nitya ha visto Sabarna subito all'aeroporto e dopo due giorni Anush a casa nostra. Abbiamo capito che si conoscevano ma avevano bisogno di "scoprirsi", di abbattere qualche barriera, di diventare amici, di imparare a stare assieme.
Oggi sono amici, giocano insieme, si abbracciano, si baciano e si cercano.
E noi mamme? Noi siamo amiche e ne approfittiamo per farci delle grandi chiacchierate.

Nessun commento: