mercoledì 20 ottobre 2010

Chi fa da sé...





Don Aloysius è sempre stato un referente “difficile”. Perché è difficile prevedere un vulcano; eppure sprigiona energia da vendere.
Con il progetto Sogni D’Oro volevamo, e vogliamo, sostenerlo nell’acquisto di letti per i 125 bimbi che dormono stabilmente nel suo centro.
Le cose sono andate più o meno così:
Durante il suo viaggio in Italia Aloysius ha confrontato il suo preventivo di spesa per l’acquisto dei letti con i costi presi da un catalogo Ikea! Ha dunque chiesto cosa fosse l’Ikea; abbiamo visto i suoi occhi brillare quando gli abbiamo detto che i mobili dell’Ikea ce li si può montare da soli. E’ per questo che costano poco.
Rientrato in India e ricevuti i primi contributi per il suo progetto Aloy è andato a comprarsi alcuni attrezzi da falegnameria e legna da riciclo.
I letti, singoli e non più a castello, li costruirà lui. Queste le sue parole:

"Mi sono lanciato nel produrli. Nel primo luogo io sono andato a comprare le machinarie e poi con aiuto di mio aiutante giovane io già fatto un letto alla prova. Ed io vi ho allegato la foto anche la foto delle macchine comprate. Io devo rifinire ancora e devo fare anche il letto a scalino. Così vi mando man mano le foto. Ringrazio voi per vostra condivisione e solidarietà. Con gusto lavoriamo perché i bambini poi li godranno."

In questo modo il nostro vulcano abbatte i costi.
Anche perché i suoi bimbi sono già diventati 150.
Continuate a sostenerci.
Per favore.