giovedì 11 febbraio 2010

Adoption Caffè - La famiglia in Giallo

Continua l'Adoption Caffé a Como, presso la Sede del quotidiano "L'Ordine" - via Rovelli, 4. Questa sera (11 febbraio ore 21) si parlerà di adozione e legami familiari connotati da mistero e noir d'autore.
Adoption Caffè offre un'occasione informale per parlare di adozione; durante la serata verrà offerto digestivo e biscotti "in giallo".

giovedì 4 febbraio 2010

L'immagine di un bimbo cinese di circa due anni, legato con una catena e un lucchetto a un albero, nelle strade di Pechino, sta facendo il giro del mondo. Il piccolo è figlio di un guidatore di risciò senza licenza e di una madre disabile che raccoglie rifiuti in giro per la città. I genitori hanno raccontato alle autorità che, incatenare il bimbo, è l'unico modo per non perderne le tracce: nessuno dei due si può prendere cura del bambino e il mese scorso - ha raccontato il padre - hanno già perso una figlia di quattro anni, "rubata" da sconosciuti. L'uomo è un immigrato giunto da un'altra provincia, guadagna troppo poco per permettersi un nido; sostiene di aver rifiutato "tantissimo denaro" per dare il figlio in adozione.
Ma anche questa non è adozione.