lunedì 30 marzo 2009

ILLEGITTIMA LA DICHIARAZIONE DI ADOTTABILITA' PRONUNCIATA FRETTOLOSAMENTE

La Corte Europea dei diritti dell'uomo con sentenza pronunciata in data 13 gennaio 2009 ha condannato l'Italia per aver violato l'articolo 8 della Convenzione per i diritti dell'uomo. Il tribunale per i minorenni in questione, infatti, aveva dichiarato l'adottabilità di due gemelli dopo soli 27 giorni dalla loro nascita in quanto la madre non li aveva riconosciuti subito, ignorando altresì la richiesta della donna di un "periodo di riflessione" che le avrebbe consentito di comprendere le conseguenze del proprio comportamento.
Secondo la Corte europea tale provvedimento ha privato la madre del suo diritto al rispetto alla vita familiare.

giovedì 26 marzo 2009

Io ci metto la firma

E' ormai giunto il momento di presentare la dichiarazione dei redditi. Anche se ancora dallo Stato non si è visto un centesimo per gli anni passati, continuiamo a essere fiduciosi che prima o poi i fondi del 5xmille possano arrivare e aiutare i molti progetti e i "troppi" sogni della nostra associazione. Se anche tu, come noi, credi che aiutare i bambini di tutto il mondo, in particolar modo i bimbi abbandonati o orfani, sia una priorità allora ti chiediamo ti darci una mano. Come ben sai non ti costa nulla: basta indicare il codice fiscale dell'associazione 94023350138 nell'apposito spazio sulla dichiarazione dei redditi. Grazie del tuo aiuto!
ps Fai girare l'appello, se vuoi

martedì 17 marzo 2009

Agricampeggio cercansi

Stiamo organizzando la festa di primavera, un weekend in cui ritrovarci, parlare, mangiare, giocare assieme o semplicemente sederci e guardare i nostri bambini correre e giocare. Per la prima volta vorremmo che la festa dell'associazione non si limitasse a una domenica, ma che abbracciasse l'intero fine settimana. Per far questo, però, stiamo cercando un agriturismo con annesso campeggio (per tende e camper) sufficientemente ampio da accogliere tutti gli amici di Mehala (un centinaio?) e adatto per i nostri scatenati e coloratissimi bambini. Se avete suggerimenti, indicazioni, indirizzi, questo è il posto giusto. Grazie di cuore

giovedì 12 marzo 2009

Giochiamo assieme

Anche quest'anno, come da tradizione negli ultimi cinque anni, l'Associazione Mehala con il patrocinio del Comune di Correzzana e un affiatato gruppo di amici organizza "Una partita da non perdere", incontro di calcio nel corso del quale sarà effettuata l'estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi che aiuterà Mehala a raccogliere fondi per uno dei suoi progetti di cooperazione. Quest'anno siamo alla ricerca di volontari che abbiano voglia di darci una mano e di trovare il primo premio della sottoscrizione. Se hai voglia di aiutarci e collaborare così a sovvenzionare uno dei nostri progetti di cooperazione, puoi contattarci: info@mehala.org. Oppure lascia un commento. Grazie!!